Servizio mensa

La mensa scolastica della SEIS è aperta a tutti i bambini del quartiere e delle scuole pubbliche adiacenti.                    

Quotidianamente dalle ore 12.00-14.00 ai bambini viene preparato un pranzo equilibrato e adeguato alla loro età. I bambini sono assistiti da personale preparato e specializzato. Dopo il pranzo ai bambini vengono offerte varie possibilità ricreative: giochi all'interno e nel cortile SEIS, tempi di riposo, lavori manuali, canti e possibilità di fare i compiti.

Il servizio mensa permette ai bambini di trascorrere la pausa pranzo in un ambiente protetto e sicuro. Il servizio è destinato in modo particolare ai bambini che hanno il tempo di tornare a casa durante la pausa pranzo oppure i cui genitori lavorano.

Pranzo

Il team della mensa SEIS prepara quotidianamente un pranzo sano e equilibrato con prodotti naturali e freschi. Nel limite del possibile la cucina SEIS tiene conto delle abitudini alimentari dei bambini.

Prova

Tutti i bambini che volessero conoscere il servizio mensa sono i benvenuti. Da soli o accompagnati dai genitori possono approfittare di un pranzo-prova prima di decidere sulla propria iscrizione. È sufficiente annunciarsi telefonicamente un giorno prima.

Dove

Scuola Elementare Italo-Svizzera SEIS "Sandro Pertini" - Vogelsangstrasse 12 - 4058 Basel

telefono 061/691 26 70 - fax 061/692 00 63 - mail seis@fopras.ch

Costi

Un pranzo con relativa assistenza costa Fr. 10.- al giorno. Il costo si riduce di Fr. 1.- per ogni giorno alla settimana frequentato.

Iscrizione

L'iscrizione è possibile in qualsiasi momento. È possibile avvalersi del servizio anche per singole giornate. Per ulteriori informazioni si prega contattare la segreteria FOPRAS, 061 271 78 50.

Assicurazione

L'assicurazione è di competenza dei genitori.

Orari d'apertura

Il servizio mensa è aperto durante il periodo scolastico secondo il calendario di scolastico di Basilea-Città dalle ore 12.00-14.00.